Quale genere pensi essere il più adatto per il film "L'Esercita"?

sabato 26 gennaio 2008

E' matematico, meglio aspettare bus che avviarsi a piedi

(ANSA) - LONDRA, 24 GEN - 'Aspettare o avviarsi?'. La quotidiana domanda alla fermata dell'autobus ha finalmente trovato una risposta scientifica: meglio aspettare. Secondo uno studio americano pubblicato da due matematici, non vale la pena incamminarsi, tanto si finira' per perdere il bus proprio sotto il naso. E si arrivera' a destinazione frustrati e in ritardo. I due professori hanno elaborato una complicata formula che considera distanza, numero di fermate del bus, velocita' del pedone e della vettura.

Hai letto bene Gnaro: L'altra sera abbiamo distrutto ben due teorie affermate! La prima è proprio questa sopra in quanto ci siamo incamminati, siamo arrivati all'ospedale prima del 21 che era in ritardo, abbiamo preso il 22 e siamo arrivati in stazione prima del 21 "precedente". La seconda è la legge di Murphy, infatti proprio la volta che siamo siamo arrivati con un leggerissimo ritardo e avresti dovuto perdere il treno questo era in ritardo di 5 minuti!

Anche se qualche dubbio sulla notizia, dato come è messa giù e data la fonte (yahoo notizie) io ce l'ho. Ci sono due possibilità: la prima è che si tratta di due matematici nel senso che sono due bambini di 7 anni che stanno preparando la verifica sulle tabelline di seconda elementare (quella che si passa strappando l'ultima pagina del quaderno dove c'era la tavola pitagorica); la seconda è che la notizia è leggermente riportata male, come è possibile dare una risposta univoca alla domanda "è meglio incamminarsi o aspettare?"? Puoi fare una formula... ci può anche stare, anche se ci sarà sempre una variabile imprevedibile (es. è caduto un meteorite 1 km prima e gli autobus stanno cadendo ad intervalli regolari uno dietro l'altro dentro al cratere), ma anche tralasciando i scenari apocalittici sarebbe interessante capire come in ogni singola situazione il risultato dia sempre è meglio aspettare?! non ha senso!
Mah... mi sa che si tratta proprio della seconda possibilità visto che ultimamente ci sono state notizie del tipo: "sono stati creati i maiali fluorescenti!" ed "è stata creata la vita artificiale!" almeno quelle volte la sparavano grossa nel titolo e dopo nel testo ridimensinavano "leggeremente", stavolta visto che era una argomento tranqui hanno pensato bene di spararle grosse fino in fondo!

5 commenti:

D.T. ha detto...

sì....anche io nn ci'ho un cazzo di voglia di fare rizzi tov....:)

Cot ha detto...

Oh, c'è chi si è lamentato perchè ultimamente c'erano solo video...

A golden daffodil ha detto...

..qualcuno si è accorto che quando si pubblica un post o un commento, l'ora è esatta?? chissà chi è stato.. =)

Andrew, lo devo proprio dire.. hai delle doti dialettiche spettacolari..

Cot ha detto...

Anche dialettiche?! grazie

A golden daffodil ha detto...

ehm.. per quello che so io..solo dialettiche.. poi..si dovrà chiedere a qualcun'altra per avere questo tipo di certezze!!! =)..