"Fu vera gloria?Ai posteri/l'ardua sentenza: nui/chiniam la fronte al Massimo/Fattor, che volle in lui/del creator suo spirito/più vasta orma stampar."
Questo passo vi riporterà in mente le interrogazioni di italiano delle superirori, ma non è per questo che ve l'ho oggi riproposto. E' nata quest'anno la Festa del Libero Arbitrio, è stata approvata all'unanimità dall'assemblea costituita da me, il Cot, e da Il Prando. E' stato decretato che la nuova festività verrà celebrerà ogni 5 di maggio.
La Festa del Libero Arbitrio non nasce per caso, ha, bensì, radici sociologiche radicate nel nostro tempo. Quante volte vi siete trovati ad avere a che fare con la carne avanzata dalla grigliata del primo maggio? Organizzate un piccolo remake informale il 5 maggio e il problema è risolto! Avrete notato che non sempre è possibile prolungare i ponti vari fra Pasqua, 25 aprile, primo maggio... cosa fare? aspettare il 2 giugno?? Il 5 maggio non vi tradisce e vi da una ottima possibilità di ponte esteso!
La Festa in questione ha uno spirito che la contraddistingue, ma a differenza delle feste tradizionali questo spirito non si riflette in atti dovuti ed azioni che vengono ripetute da che abbiamo memoria. Nel giorno delle Festa del Libero Arbitrio ognuno dovrebbe sentirsi libero di fare quello che gli pare: stare a casa, andare a scuola, a lavoro, mangiare di tutto, mangiare il solito o digiunare. Tutto ovviamente senza dover giustificare necessariamente le proprie azioni.
Celebra la libertà, festeggia il 5 maggio!
La redazione declina ogni responsabilità di eventuali danni a persone o cose
Quale genere pensi essere il più adatto per il film "L'Esercita"?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento